Mimetica A-Tacs

Mimetica A-Tacs, Atacs

Mimetica A-Tacs

La più attuale mimetica A-TACS acronimo di Advanced Tctical Concealment System prodotta dalla Schott Performance Fabbrics inc. viene ideata come modello universale per sopperire alle varie ambientazioni, anche se poi la stessa casa madre ha deciso di farne tre di colorazioni A-TACS in base alle condizione climatiche.

Viene creata per sopperire agli errori di molte delle mimetiche che presentano difetti evidenti  come ad esempio ci si è accorti a distanza di tempo che i pixel quadrati non riescono a replicare le ombre mentre sostituendoli con pixel “organici” si riesce a replicare nel migliore dei modi le ombre naturali rompendo la sagoma umana!

Composta in materiale rip-stop 500D e 1000D.

ora andiamo ad analizzare i tipi di A-Tacs ora disponibili essendosi notevolmente ampliata la gamma di pattern utilizzata .

A-Tacs AU ( Arido/Urban) utilizza diverse sfumature di verde che si avvicinano appunto ai terreni aridi e urbani mischiati a delle tonalità di marrone!

A-Tacs AU Camo ideal per le zone più calde è da dire che anche se in fase di approvazione del brevetto è stata la prima a proporre una diffusione dei pixel in aree più grandi chiamate “Macro-Aree”

A-Tacs FG (Foliage/Green) c’è da riconoscere che sicuramente è il pattern più utilizzato della gamma presenta numerose sfumature di verde che riprendono direttamente i colori della natura boschiva con dette leggere tonalità di terra!

A-Tacs Fg Camo più o meno utilizza lo stesso mimetismo elencato precedentemente ed è pensato per ambienti Tropicali

A-Tacs LE Camo è l’ultimo pattern nato della famiglia, ideato per le forze dell’ordine utilizza colori come il grigio il blu e il nero con un pattern preso da elementi urbani utilizzando sempre il metodo del “Pixel Organico”.

Qui in fondo troviamo altre foto dei mimetismi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: